Questo sito utilizza cookie, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

CONSIGLI

PER IL TUO BENESSERE
Proteggi la tua pelle dal freddo!

Quando il freddo aumenta, aumenta anche l’uso di capi pesanti e che possono darci protezione, come cappelli, sciarpe e guanti. Ma durante i mesi più freddi anche la pelle ha bisogno di una protezione in più e noi dobbiamo impegnarci a proteggerla e a coccolarla con maggiore cura e attenzione. È importante scegliere i prodotti giusti, che aiutano a proteggere la pelle tutto l’anno. Il freddo rallenta le principali attività dell’organismo e delle fibre elastiche, incluso il collagene. La scarsa produzione di quest’ultimo impedisce alla pelle di idratarsi aumentando la formazione delle rughe. Per questo motivo in inverno è fondamentale l’utilizzo di creme ricche di nutrienti, per idratare in profondità, mantenendo la cute morbida e luminosa.
PER LA TUA BELLEZZA
I cosmetici, come il cibo, hanno una scadenza!

Hai mai fatto caso al disegno del barattolino aperto con un numero all’interno, che trovi sulle confezioni dei cosmetici? Quello è il PAO, Period After Opening, che per legge va indicato in mesi e va posto su tutte le confezioni. Il PAO degli smalti è di 36 mesi, anche matite, rossetti e ombretti in polvere hanno una durata che supera i due anni. Per gli ombretti è buona norma testarli in un punto nascosto della pelle per controllare che non diano irritazioni. Per mantenere bene i rossetti e farli durare più a lungo possibile, è importante tenerli lontani da fonti di calore. Fard e fondotinta sono utilizzabili fino a 18 mesi dopo l’apertura. Il periodo diminuisce a 12 mesi quando parliamo di prodotti fluidi a base di acqua e senza conservanti. Basta, comunque, osservarlo attentamente: quando la consistenza, l’odore o il calore subiscono dei cambiamenti, allora è buona norma sostituirlo.
PER LA TUA CASA
Cambiare spesso le lenzuola è necessario…

Lo è per il benessere ottimale della persona e per evitare allergie e malattie di vario genere. A tutti fa piacere coricarsi in un letto pulito tra le lenzuola profumate, perché si prova una sensazione piacevolissima e si dorme meglio. La sistematica sostituzione di biancheria da notte è necessaria per caratteri igienici e salutistici. Cambiare il letto frequentemente è importante quanto cambiarsi i vestiti tutti i giorni. È raccomandabile cambiare le lenzuola una volta a settimana. Bisogna lavarle ad almeno 60°, perché è da questa temperatura in poi che muoiono i batteri e i microrganismi presenti sulla biancheria. Per ottenere un effetto igienizzante puoi utilizzare gli additivi in polvere che smacchiano, catturano e schermano lo sporco.
PER I TUOI CUCCIOLI
Stai programmando di cambiare casa?

Che sia fatto per piacere o per necessità, un trasloco è sempre fonte di stress. È faticoso per noi umani, figuriamoci per i nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti intuiscono al volo le nostre emozioni e reazioni e risentono dei nostri stati d’animo. Per loro, però, è più difficile gestire qualcosa che non comprendono, quindi sarà nostra responsabilità aiutarli a rendersi conto della situazione. Porta il tuo amico a quattro zampe a visitare il tuo nuovo appartamento ogni volta che puoi; ogni sopralluogo alla nuova location sarà un’occasione per abituarlo ai nuovi ambienti. Durante le visite sarà bene utilizzare la “routine del buonumore di Campbell” per far intendere che il luogo è fonte di buonumore, che dà positività e relax. Sarà utile nascondere dei bocconcini in giro per la casa e intrattenersi con lui per giocare un po’ con spensieratezza.

Archivio consigli

 

Autorizzo al trattamento dei dati

Iscriviti alla nostra newsletter!
Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità
e le promozioni in corso