Questo sito utilizza cookie, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.


CONSIGLI

PER IL TUO BENESSERE
Passeggiare comode d’estate

D’estate c’è bisogno di una scarpa comoda e pratica da sfoggiare e abbinare sotto ogni outfit in modo da poter combattere il caldo, far respirare la pelle ed essere sempre alla moda. L’opzione migliore è il sandalo, che sia di sughero, con plateau, colorato o nude, in base alla sua struttura e fantasia darà un tocco elegante ad ogni tuo look, sia da sera che da giorno. Anche le espadrillas, con la suola di corda e la tomaia di ogni colore e materiale, sono perfette per affrontare le giornate più calde. Per una corretta postura, sarebbe bene scegliere scarpe con un tacco di 4-5 cm e che siano realizzate in materiali naturali come pelle, cuoio, tela e senza colla ma con cuciture. Scarpe troppo alte causano metatarsalgia, troppo basse, invece, fastidiose tendiniti. Attenzione agli infradito (o flip flop), sono il nemico tuo numero uno! Infatti, potresti facilmente provocarti una distorsione. Ricorda che sei in estate, quindi, cerca di goderti la sensazione di camminare scalza, specialmente in spiaggia, fai lunghe passeggiate. Hai l’occasione di riattivare la circolazione in modo semplice e pratico, facendo bagni di acqua fresca e camminando a piedi nudi. Presta solo attenzione a non indossare troppo spesso i tacchi, meglio scarpe basse e comode, ma tremendamente cool! Magari potresti optare per un tacco dalla pianta larga.
PER LA TUA BELLEZZA
Come prenderti cura di te durante la stagione estiva

Sicuramente, con l’arrivo del caldo e la maggiore esposizione al sole, le parti del corpo a cui dovrai prestare maggiore attenzione sono la pelle e i capelli. Ricordati che l'estate dura tre mesi, non avere fretta e sii responsabile scegliendo un’abbronzatura graduale. Siamo costantemente nel mirino dei raggi solari, quando andiamo a fare la spesa, durante lo shopping, al parco a fare jogging ecc. e senza protezione ci esponiamo a forti rischi, come scottature e invecchiamento precoce della pelle. Non bisogna MAI uscire senza crema protettiva, scegli cosmetici con SPF 30 o 50 (dipende dall’incarnato). Anche le labbra potrebbero diventare più sensibili, data la situazione di stress a cui le sottoponiamo stando per molto tempo al sole. La pelle delle labbra è fino a sette volte più sottile di quella del resto del viso e per mantenerle sane devi proteggerle e idratarle spesso. La soluzione potrebbe essere un balsamo idratante specifico per labbra con fattore di protezione al suo interno. L’idratazione è indispensabile su ogni fronte quando le temperature esterne solo elevate! Se ti dimentichi di bere, per invogliarti, preparati delle acque aromatizzate naturali, sono gradevoli al gusto, facili e veloci da preparare. Sarà sufficiente scegliere gli ingredienti tra limone, cetriolo, agrumi, anice, menta ecc. e lasciarle macerare tutta la notte.
PER LA TUA CASA
Soluzioni salva tempo quando gli ospiti sono in arrivo

Una buona base di partenza per risparmiare tempo durante le faccende di casa è seguire questo ordine: inizia la pulizia andando dall’alto verso il basso e muovendoti in senso orario (per non passare due volte nello stesso posto), partendo dai ripiani a parete, passando per l’eventuale ventilatore a soffitto, infine procedendo verso i mobili, in modo che la polvere cada sul pavimento che sarà l’ultima cosa da pulire. Concentrati sulle cose che salterebbero subito all’occhio degli ospiti. Con uno sgrassatore passa sui lavabi e i servizi igienici, facendo attenzione allo specchio, per il quale dovrai utilizzare un panno in microfibra perché non lascia pelucchi. Per passare l’aspirapolvere, raccogli tutti gli oggetti in una scatola e con il beccuccio a spazzola rinfresca divani, poltrone e altri mobili rivestiti in tessuto (senza dimenticare i tappeti). Risistema mettendo in risalto solo gli oggetti di decorazione, gli altri puoi lasciarli da parte. Se hai piatti da lavare mettili tutti nella lavastoviglie e avviala a inizio pulizie, in alternativa, riempi il lavello con acqua calda e detersivo, immergendo piatti, bicchieri e griglie di cottura, così lo sporco si scioglierà e intanto potrai terminare le altre stanze. Se ne hai la possibilità, per lavare, scegli elettrodomestici a vapore, con i pavimenti sono un metodo molto più veloce rispetto a quello tradizionale.
PER I TUOI CUCCIOLI
Difendi i tuoi amici a 4 zampe dal caldo

Per proteggere i tuoi cuccioli dal caldo adotta dei semplici comportamenti e riuscirai a garantire il loro benessere. Lascia sempre a loro disposizione una ciotola di acqua fresca e cambiala spesso, perché si riscalda velocemente. Se la ciotola si trova in giardino posizionala all’ombra, lo stesso fai per la cuccia. Prima di uscire per la passeggiata, preferibilmente nelle fasce orarie più fresche, potresti bagnare il tuo amico a quattro zampe nelle zone più delicate come la testa, le orecchie, l’inguine e le ascelle. Evita nella maniera più assoluta di lasciare il piccolo nella tua automobile perché il suo interno raggiunge, in poco tempo, temperature elevatissime. È importante far camminare poco il cucciolo su asfalto, pietre o sabbia perché potrebbe scottarsi i polpastrelli, inoltre, sarebbe opportuno portare sempre con sè dell’acqua fresca pronta all’occorrenza. Qualora ci si imbattesse in un colpo di calore sarebbe facile accorgersene. Il battito cardiaco e la frequenza respiratoria aumentano, il respiro diventa affannoso e rapido, la temperatura corporea aumenta e la pelle diventa calda e secca, mentre, le mucose appaiono molto arrossate. In ogni caso, se hai dei dubbi, non esitare, chiama subito il veterinario e porta il tuo cucciolo all’ombra, immergilo nell’acqua fresca (non fredda perché potrebbe causare uno shock termico) o fagli degli impacchi, soprattutto in zone poco pelose come inguine, polpastrelli e ascelle per far scendere rapidamente la temepratura.

Archivio consigli

 

Autorizzo al trattamento dei dati

Iscriviti alla nostra newsletter!
Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità
e le promozioni in corso